La finestra di modifica e` rappresentata Figure 1-4 nel suo modulo completo. In accordo al tipo di database, alcune sue parti possono mancare (per esempio, non tutti i tipi di database supportano i riferimenti incrociati).
Per modificare le voci, semplicemente digitale, senza considerare il formato usato per il database. Per esempio, con BibTeX, non aggiungere nessun { o carattere speciale per influenzare il risultato, così saranno citate dal sistema. Per i campi che richiedono nomi (come autore ed editore), usa il seguente formato: digita un nome per linea, nell'ordine cognome, lignaggio, nome.
Le seguenti scorciatoie della tastiera sono disponibili durante la modifica (in aggiunta a quelle standard fornite da Gtk):
Ctrl-TAB per saltare al campo successivo
Shift-TAB per saltare al campo precedente field
Ctrl-Enter per accettare le modifiche
Escape per abbandonare la modifica
Per specificare un riferimento incrociato a un'altra voce, solleva appena la voce dalla lista principale al campo Crossreference. Per rimuovere un riferimento incrociato, clicca sul bottone rosso sulla destra di questo campo.
Per i database come BibTeX che forniscono una specifica sintassi (chiamata sintassi nativa), è possibile specificare direttamente un campo in questo formato. Clicca appena il bottone alla destra del campo e digita la voce nel suo formato nativo. Il colore del bottone indica se il campo è attualmente convertito con o senza perdita. Per continuare l'esempio di BibTeX, se usi speciali comandi LaTeX come \textbf, una croce rossa indicherà che la conversione alla forma testuale è avvenuta con una perdita. Dopo puoi modificare il campo nel suo formato nativo se non vuoi perdere questa informazione aggiuntiva.